Come scegliere le persiane: Guida Rapida all’acquisto

persiane in alluminio nurith

Scegliere le persiane in alluminio o pvc?

Una volta deciso di sostituire i vecchi infissi, tutte le nostre attenzioni sono rivolte alla scelta di porte e finestre. Solo in seguito ci rendiamo conto di aver attribuito poca importanza alla scelta delle persiane e delle tapparelle.
In realtà, scegliere le persiane diventa un vero impegno, poiché la persiana ha un ruolo fondamentale come protezione esterna dei nostri ambienti. Protezione sia da agenti atmosferici, che dalle infiltrazione dei raggi solari.
In considerazione di ciò, possiamo pensare all’isolamento termico come una barriera ottimale, garantita dalla sintonia tra i migliori infissi e persiane di qualità.
Quest’ultime hanno la funzione di proteggere, gli ambienti interni della casa, da sbalzi termici ed irradiamento solare eccessivo, ma anche evitare la penetrazione di pioggia o contribuire a rinfrescare gli ambienti attraverso la penombra.

Quali persiane scegliere?

persiane in alluminio nurithLe persiane hanno anche la funzione di contribuire alla sicurezza della casa, evitando l’intrusione di persone malintenzionate. Rappresentano, inoltre, un elemento estetico che valorizza la bellezza della nostra casa.
Quindi, quando ci porremo la domanda:”Persiane, quali scegliere?” dovremo semplicemente tenere in considerazione tre fattori: architettura dell’edificio, clima del luogo di residenza e gusto estetico personale.
Prima di lanciarci nel acquisto di persiane o tapparelle, cerchiamo di valutarne le caratteristiche, le qualità ed i migliori prezzi in rapporto alle nostre esigenze.
Esistono diversi tipi di persiane. Possiamo riconoscerne le principali (persiane in alluminio e persiane in pvc) a seconda dei materiali e delle caratteristiche.

PERSIANE IN ALLUMINIO

Sono le più diffuse sul mercato ed anche le più economiche. Vengono proposte in diverse gamme di colori e dotate di sistemi orientabili.

La soluzione più consigliata anche dagli esperti, per proteggere infissi e finestre. Questo perché la persiane in alluminio possono contare su un certo stato di solidità e resistenza agli agenti atmosferici. Oltre che per i prezzi non eccessivi.

Se opportunamente trattate, le persiane in alluminio possono essere utilizzati anche su abitazioni che si trovano a poca distanza dal mare.

 

Riassumendo, è consigliato l’acquisto di persiane in alluminio:

  • Se non si vuole eccedere nella spesa,
  • Se si conta su solidità e resistenza agli agenti atmosferici,
  • Se si vive sia in pieno centro cittadino, che in zone di mare,
  • Se si ricercano soluzioni estetiche minimali ed eleganti (vasta scelta di finiture e colori),
  • Se si superano limiti di dimensione.

Valutando i diversi prodotti sul mercato e selezionando le migliori marche, siamo arrivati alla conclusione che : le Persiane Genusja della Nurith rappresentano il massimo della qualità, oggi, in commercio.

Genusja della Nurith: Scelta di Stile e Semplicità

Non soltanto per la vasta scelta di colori, ma anche per la varietà di stili e caratteristiche. La Nurith ci propone due scelte:

  • Persiane Genusja: con alette classiche
  • Persiane Genusja con alette ovaline.
    In due varianti:
  • con cornice (variante classica), una o due ante
  •  con cardini a murare (in questo caso i cardini sono fissati su un telaio a scomparsa), una o due ante.

PERSIANE IN PVC

persiane in pvc altheaLe persiane in pvc, rappresentano la scelta migliore non solo per la loro figura estetica, dal momento che le troviamo in vendita in tantissimi colori e con effetto legno, ma anche per la loro praticità di manutenzione.

Anche per  quanto riguarda la durata nel tempo, il materiale pvc garantisce prestazioni invariate nel corso degli anni, anche sotto azione dei diversi agenti atmosferici.

Quindi, non trasmette calore, alle stanze interne, in stagioni estive e non trasmette freddo all’interno, durante il periodo invernale. Grazie alle proprietà d’isolamento termico tipiche del pvc.

In genere, si consiglia di acquistare un serramento in pvc:

  • Se si pone in primo piano l’estetica rispetto ai costi del materiale,
  • Se si sceglie un design personalizzato per forme, stili e colorazioni,
  • Se si preferisce un isolamento termico ottimale e totale,
  • Se si accetta che la dimensione massima in larghezza per anta è di cm 70.

Persiane Althea – Nurith:  Per una Scelta di Qualità

Perché quando si scelgono le persiane in pvc, si scelgono sopratutto le persiane Althea?!? La risposta è immediata, perché  “Nurith ci offre sempre una garanzia di qualità per tutti i suoi prodotti!”.

Per questo motivo, una volta che ti trovi presso lo showroom di un rivenditore Nurith, hai la certezza di acquistare il miglior prodotto sul mercato.

Così mentre ti affidi alla professionalità del personale del centro vendita di infissi in pvc, scopri le mille qualità di Althea, la persiana realizzata esclusivamente in pvc e rinforzata con un profilo di acciaio zincato.

Nessun particolare lasciato al caso, ma grande cura per le finiture, per i colori e per lo stile (perfettamente adattabile sia alle strutture architettoniche d’epoca che a quelle moderne). Vasta scelta di soluzioni tecniche: su telaio a murare o su cardini a murare, con apertura a libro o nella versione più raffinata su telaio interno muro con cerniera a sporgere.

Altre tipologie di persiane richieste sono: le persiane in ferro battuto o blindate (persiane alla napoletana) o le tende/persiane veneziane in legno, con lamelle orientabili.

QUANTO COSTA UNA PERSIANA?

Dobbiamo considerare il costo delle persiane in rapporto alla qualità dei materiali e alla specificità di finiture, dimensioni, lavorazioni, meccanismi di regolazione e sopratutto alla foggia (dritta , centinata, genovese etc.).
In conclusione possiamo dire che il costo delle persiane può variare in base alla composizione, alla qualità del prodotto ed al suo utilizzo. Posso ad esempio decidere di mettere le cerniere in acciaio inox  per garantire al serramento maggior durata (es: in prossimità delle zone marine)  o in acciaio semplice se voglio risparmiare, l’importante è rivolgersi ad un rivenditore serramenti competente e preparato che ci possa aiutare nella scelta del giusto prodotto. 
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

SCRIVICI PER UN PREVENTIVO

Parlaci del tuo progetto e spiegaci di che cosa hai bisogno. Possiamo preparare un preventivo personalizzato, gratuito e in linea con la tua richiesta.