INFISSI IN PVC CON PERSIANE, SCURONI, TAPPARELLE

scegliere infissi in pvc pro e contro

Abbiamo parlato a lungo dei pregi dei serramenti e degli infissi in pvc: isolamento acustico, comfort termico,facile manutenzione, ottima resistenza agli agenti atmosferici. Tuttavia queste sono solo alcune delle grandi proprietà che caratterizzano un materiale pratico e versatile come il pvc.

 

Negli ultimi anni, attraverso innovazione e tecnologia applicata al settore dei serramenti, si è cercato di ottimizzare al massimo le prestazioni degli infissi in pvc  attraverso l’utilizzo di vetrocamere, serrature antiscasso, vetri doppi o tripli anti sfondamento, ma anche con persiane, scuroni e tapparelle di ultima generazione che proteggono i serramenti ( finestre e portefinestre) dall’esposizione prolungata al calore ed ai raggi solari.

Quando abbinare Infissi In PVC con Persiane, Scuri o Tapparelle?

Per raggiungere un comfort termico ed acustico ottimale è necessario distinguere tra i diversi tipi di sistemi oscuranti e saper scegliere l’abbinamento adatto tra infissi in pvc con persiane o scuri o taparelle.

Tale abbinamento può dipendere da diversi fattori legati:

  • alla localizzazione geografica,
  • all’estetica ed architettura dell’abitazione,
  • alla necessità di aumentare la luminosità degli ambienti,
  • all’esposizione prolungata ad alcuni agenti atmosferici,
  • al grado di comfort che si intende raggiungere all’interno della casa.

 

Considerando ognuno di questi fattori  possiamo riconoscere i casi in cui è necessario installare una persiana piuttosto che una tapparella, uno scurone piuttosto che una persiane in alluminio, etc.

 

INFISSI IN PVC E PERSIANE

infissi in pvc con persiane in alluminioUna delle prime considerazioni da fare nel caso di abbinamento di infissi in pvc con persiane riguarda l’aspetto estetico.

Le persiane danno una sensazione di eleganza e stile rispetto alle tapparelle,poiché sono prive dell’ingombrante cassonetto in cui sono avvolte le tapparelle.

Le persiane sono facilmente regolabili e si adattano meglio ai palazzi ed alle abitazioni in stile classico e moderno situati in centro storico o in zone residenziali.

Proteggono egregiamente dalla pioggia poiché convogliano l’acqua verso l’esterno ed, a seconda della regolazione delle alette, permettono ai raggi solari di illuminare gli interni.

Per far si che le prestazioni di un infisso in pvc vengano potenziate è necessario anche acquistare una persiana di buona qualità che protegga quest’ultimo dall’esposizione prolungata agli agenti atmosferici, in modo tale da preservarlo da deformazioni e scolorimento.

Il Nostro suggerimento è quello di abbinare alle finestre in pvc, le persiane in alluminio Nurith che offrono garanzia e sicurezza sulla resistenza, durata e qualità delle materie prime dei serramenti.

Guarda subito i modelli di Persiane Nurith e SCOPRI COME AVERLE AL MIGLIOR PREZZO!

INFISSI IN PVC CON TAPPARELLE

 

abbinare infissi in pvc e tapparelleLe Tapparelle seppur siano solitamente dotate di cassettoni (infissi in pvc con cassonetto) e sistemi di avvolgimento, risultano comode e facili da utilizzare.

Il loro vantaggio principale è quello di proteggere meglio gli infissi in pvc sia dal sole che dalla pioggia o neve, terra e grandine.

A differenza delle persiane, possono essere aperte o chiuse , grazie ad un sistema avvolgibile a serranda, senza la necessità di aprire gli infissi che può compromettere il comfort termico durante l’incontro tra l’aria gelida o rovente dell’esterno con le miti temperature degli ambienti interni.

L’abbinamento tra infissi in pvc con tapparelle è consigliato sopratutto nel caso di abitazioni o edifici in stile moderno.

INFISSI IN PVC CON SCURONI

infissi in pvc con scuriL’ultima tipologia di abbinamento che tratteremo in questo articolo è quella degli infissi in pvc con scuroni.

Gli scuroni sono sistemi oscuranti adatti alle abitazioni rustiche, storiche o case vacanza.
Per questo motivo si trovano, sopratutto, in zone di campagna o montagna, nei centri storici delle nostre città o nelle località di mare.

La loro caratteristica essenziale è quella di non permettere alla luce di penetrare all’interno dell’abitazione. quindi offrono un grado di oscuramento totale degli ambienti ma anche una protezione completa degli infissi o finestre.

Possono essere installati sia all’interno che all’esterno della finestra, dotate di sistemi di serratura centrale di sicurezza ed ulteriori dettagli anti furto ed anti scasso.

 

 

 

 

 

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

SCRIVICI PER UN PREVENTIVO

Parlaci del tuo progetto e spiegaci di che cosa hai bisogno. Possiamo preparare un preventivo personalizzato, gratuito e in linea con la tua richiesta.