Come pulire le persiane in alluminio

consigli per pulire persiane in alluminio

Come pulire le persiane in alluminio? Ecco alcuni suggerimenti per la pulizia di persiane, tapparelle e in generale degli infissi in alluminio .

 

Una pulizia veloce ed efficace, meglio se quotidiana, è il metodo migliore per far durare a lungo le persiane in alluminio, brillanti e sempre come nuove. L’alluminio è leggerissimo, è un materiale molto duttile, non si ossida, se non dopo decenni di utilizzo, ed è un buon conduttore termico; inoltre resiste all’umidità, è gradevole da vedere e alleggerisce l’impatto visivo delle finestre, rendendo l’ambiente più luminoso e moderno.

Pulire persiane in alluminio: I metodi da quelli industriali al fai-da-te

Come pulire le persiane in alluminio? Per iniziare è bene spolverare con cura le persiane, con un piumino cattura-polvere, spingendosi tra le fessure e pulendo bene ogni angolo; successivamente si può passare al lavaggio vero e proprio dell’infisso con della semplice acqua tiepida e sapone neutro. Se invece si vuole attuare una pulizia più professionale è necessario acquistare prodotti specifici per le persiane in alluminio.

 Dimmi dove vivi e saprai quanto pulire le persiane in alluminio

 consigli per pulire le persiane in alluminioLa frequenza con il quale pulire gli infissi in alluminio deve basarsi sul luogo dove si risiede, se ad esempio abitate in una città dove l’emissione di smog è alta dovrete pulire le persiane spessissimo, lo stesso discorso è valido per le località marine, dove la salsedine può attaccare la brillantezza delle persiane e ingiallirle. Quindi si rende necessario mantenere l’alluminio sempre ben pulito.

I detergenti casalinghi per la pulizia delle persiane in alluminio

 Per mantenere belle le vostre persiane i metodi casalinghi ed economici sono molti, si va dall’aceto, al classico sapone di Marsiglia; mentre per una pulizia profonda è consigliato il bicarbonato; questi ingredienti sono facilmente reperibili in casa senza spendere altro denaro grazie anche al fatto che gli infissi in alluminio sono isolanti, economici e di facilissima manutenzione.

Come usare i detergenti fai-da-te nella pulizia delle persiane in alluminio

 L‘elemento primario di una pulizia con ingredienti che già abbiamo in casa è indubbiamente l’acqua calda; in una bacinella di acqua ben calda sciogliete un mezzo bicchiere di sapone di Marsiglia liquido, in questa soluzione immergete un panno morbido, strizzatelo e passate per bene le persiane per togliere lo sporco più ostinato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

SCRIVICI PER UN PREVENTIVO

Parlaci del tuo progetto e spiegaci di che cosa hai bisogno. Possiamo preparare un preventivo personalizzato, gratuito e in linea con la tua richiesta.