3 motivi validi per installare gli infissi in pvc nella tua casa

Infissi PVC

Hai appena comprato casa e devi scegliere gli infissi? Vorresti ristrutturare la casa in cui vivi da anni perché non è più confortevole come una volta? Bene, sei pronto ad affrontare un cambiamento, che nasce da un reale bisogno. Vuoi migliorare la qualità della tua vita quotidiana, sei stanco di vivere in ambienti poco accoglienti o immagini la tua casa dotata di tutti i comfort. Qualunque sia la motivazione che ti spinge a rifare il look della tua casa ricorda una cosa. Devi investire soldi e tempo con intelligenza e scegliere con attenzione ogni dettaglio domestico.

Una delle prime cose a cui devi pensare è la sostituzione degli infissi. Molti dei nostri clienti ci chiedono perché consigliamo di installare gli infissi in pvc e tra i tanti vantaggi ne abbiamo individuato tre, i più importanti secondo la nostra esperienza.

Installare gli infissi giusti significa non lasciare nulla al caso

Come anticipato all’inizio di questo articolo, prima di parlare dei motivi per cui installare gli infissi in pvc nella tua casa, devi capire qual è il tuo reale bisogno, partendo dalle diverse esigenze che ti hanno spinto a prendere la decisione di cambiare i tuoi vecchi infissi. Facciamo alcuni esempi per capire meglio.

Hai dei vecchi infissi in legno o in alluminio e non si chiudono bene come un tempo. Ogni giorno perdi momenti preziosi e forze, delle volte rinunci anche ad aprirli – sì, preferisci lasciare tutto chiuso – perché rappresentano un problema. In questo caso hai un grande limite quotidiano, non fai arieggiare la casa solo per evitare di aprire e chiudere gli infissi.

Un’altra ipotesi da cui nasce la tua voglia di cambiare? Hai notato che ci sono degli spifferi, che passano proprio dai tuoi vecchi infissi.  Forse mancano le guarnizioni, non possiamo generalizzare. Qualsiasi sia il problema devi pensare a come risolverlo, perché gli spifferi, oltre ai problemi di salubrità dell’aria e al freddo, sporcano di più gli ambienti per colpa della polvere che entra dall’esterno. Avere più spifferi in casa significa anche dover fare i conti con lo smog e con l’aria non filtrata, possibile portatrice di agenti inquinanti e polveri sottili (batteri, spore, fuliggine, fumo).

Dai tuoi vecchi infissi potrebbe anche entrare acqua dalla soglia delle portefinestre o dai telai. Che cosa succede? L’acqua cola lungo i muri e provoca un grande danno all’appartamento. Avere degli infissi in legno datati può essere un problema anche per un altro motivo. La loro età comporta una manutenzione importante: sono logori e da scrostare e bisogna verniciarli spesso.  Se invece hai dei vecchi infissi in alluminio, cambia il problema ma non i pensieri. Ogni anno li trovi scoloriti e corrosi da pioggia, umidità e sole (salsedine, smog); ogni anno ti rendi conto che sono esteticamente brutti.

Infissi in pvc Nurith

Tre motivi per cui installare gli infissi in pvc

I problemi elencati fanno ben capire perché hai voglia di cambiare. Ce ne sono anche altri, come la voglia di dare un tocco più nuovo al tuo appartamento. In tutti i casi, partire dal reale bisogno che ti spinge a cambiare ti aiuterà a fare una scelta consapevole.

Grazie alla nostra esperienza possiamo dirti quali sono i motivi per cui è meglio installare gli infissi in pvc e sostituirli a quelli vecchi che hai in casa. Ne abbiamo selezionato tre più importanti:

 1 Installare degli infissi in pvc significa avere un appartamento in sicurezza

Ti sei mai chiesto se la tua casa è sicura? Alcuni standard di sicurezza antieffrazione ti aiutano a capire come intervenire. Ricorda: devi conoscere quali sono i punti deboli della casa che facilitano l’ingresso ai ladri, punti deboli che di solito riguardano il portone d’ingresso e le finestre.

Il pvc è considerato un materiale molto resistente sia dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico, sia per quanto riguarda le effrazioni. In base alle norme europee EN 1627-1630 riguardanti la “resistenza all’effrazione” è possibile capire quanto è sicuro il tuo appartamento. L’azienda Nurith di cui siamo rivenditori autorizzati offre un prodotto con un alto tasso di sicurezza anti effrazione. Sempre secondo i regolamenti europei – EN 1627: 2011 – la Nurith propone una certificazione RC2 e diverse proposte pensate per far vivere la propria casa in completa serenità in ogni situazione.

Per approfondire: Finestre in pvc certificate RC2 Nurith Safety System

2 Acquistare degli infissi in pvc fa risparmiare

Secondo quanto stabilito dalla Legge di Bilancio, da diversi anni ormai, vengono messi a disposizione del cittadino diversi bonus fiscali, che consentono di abbattere i costi di acquisto di infissi, porte e altri elementi utili a una ristrutturazione edilizia. Con una detrazione fiscale per ristrutturazioni edilizie è possibile abbattere del 50 % i costi per l’acquisto di nuovi infissi.

Scegliere Iacati significa essere seguiti anche in questo percorso, poiché tra i nostri servizi ci occupiamo anche della pratica per ricevere l’incentivo fiscale. Questo perché non offriamo solo una consulenza tecnica: aiutiamo il cliente a scegliere il prodotto giusto ma anche a vivere l’acquisto con più serenità.

3 Gli infissi in pvc migliorano l’estetica della casa e rendono più funzionali gli ambienti

L’estetica conta, eccome se conta! Vivere in un ambiente più bello, in linea con la propria idea di design, rende le giornate migliori. Questo vale anche quando bisogna cambiare i serramenti. Installare degli infissi in pvc accontenta ogni gusto estetico perché questo tipo di materiale si sposa bene con qualsiasi stile d’arredamento, dal più classico a quello contemporaneo, al moderno in stile minimal.

installare infissi in pvc Nurith

Allo stesso tempo, però, con gli infissi in pvc puoi unire estetica e funzionalità insieme, con un prodotto durevole nel tempo. Perché parliamo anche di funzionalità? Ti facciamo un esempio.

Se hai necessità di avere tende, tapparelle, persiane o scuri nuovi per proteggere gli ambienti dal troppo sole o dalla pioggia, puoi abbinare dei moderni sistemi oscuranti in sostituzione di quelli vecchi e non più funzionanti. Le soluzioni che ti proponiamo rispondono a questo bisogno e anche in questo  caso sono oggetto di recupero fiscale del 50 %.

Un’altra caratteristica che rende gli infissi in pvc è l’essere performanti sui valori di trasmittanza termica e di abbattimento acustico richiesti per legge. Il nostro team di esperti tecnici indica questi valori nel progetto per rendere ogni aspetto di acquisto chiaro e trasparente.

Infine, un infisso è bello e funzionale anche se risulta comodo nei sistemi di apertura. A questo proposito, ti consigliamo di guardare il video che abbiamo realizzato per spiegarti bene il meccanismo di apertura delle finestre Nurith.

Insomma, come puoi notare anche tu installare gli infissi in pvc porta in casa tanti vantaggi, che migliorano gli ambienti in cui vivi e il tuo comfort domestico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento