Sostituire i vecchi infissi in legno: il lavoro in casa di Damiano

Vogliamo metterci la faccia, raccontare pillole di noi che facciano conoscere chi siamo e come lavoriamo. Da oggi inauguriamo una rubrica sul blog dedicata alle testimonianze dei nostri clienti che ci hanno dato fiducia e sono rimasti soddisfatti del nostro lavoro.

Abbiamo deciso di condividere alcune testimonianze dei clienti Iacati, perché il nostro mondo è come una grande famiglia legata da tanti valori: rispetto reciproco e accoglienza, cura del consumatore e scelte attente alle sue esigenze.

Oggi ti facciamo conoscere l’esperienza di Damiano Ledda, a cui abbiamo sostituito i vecchi infissi in legno della sua casa, vecchi di 50 anni.

Sostituire i vecchi infissi in legno: le necessità di Damiano

Damiano aveva la necessità di sostituire i vecchi infissi in legno, ormai logori da tempo. È arrivato a questa scelta per diversi problemi:

  • in casa c’era troppo freddo;
  • i rumori esterni erano eccessivi, perché la sua casa è in una via centrale, molto trafficata;
  • si è presentata una difficoltà nell’apertura delle finestre e delle portefinestre che spesso strisciavano per terra;
  • i vecchi infissi in legno erano deformati dagli anni di usura;
  • gli infissi non garantivano un buon funzionamento meccanico (nessuna guarnizione ed erano monovetro);
  • la tenuta termo- acustica degli infissi era inesistente.

Un’altra esigenza di Damiano erano le tempistiche di consegna del lavoro, poiché aveva difficoltà a spostarsi dalla casa in cui viveva. Per questo motivo ha richiesto un intervento da ultimare in tempi brevi.  Per lui, quindi, era importante ricevere un’assistenza da diversi punti di vista:

  • risolvere in maniera definitiva diversi problemi;
  • riqualificare la casa a cui è molto affezionato;
  • limitare i disagi durante la messa in opera dei nuovi infissi;
  • essere affiancato nella pratica finanziaria per avere aiuto nella gestione dell’investimento.

Come abbiamo lavorato per Damiano

Come puoi capire da questo racconto, le necessità erano diverse ma noi abbiamo cercato di soddisfarle tutte. Ti spiego in sintesi come abbiamo lavorato.
Per prima cosa, abbiamo pensato a quali infissi proporgli. Abbiamo scelto gli infissi Domus della Nurith con abbattimento acustico e valori di trasmittanza termica.

Il risultato? La casa è migliorata in termini di abitabilità e in più Damiano ci ha confermato che c’è stato un abbattimento dei consumi della bolletta. Il colore castagno si è integrato benissimo nella costruzione e ha lasciato invariato il prospetto dell’edificio dove sono inseriti altri appartamenti.
La posa in opera è stata eseguita eliminando i vecchi infissi in legno e riducendo fino a 2 centimetri lo spessore  dei vecchi telai, in modo da non limitare la luce e allo stesso tempo isolare e coibentare tutto il nodo principale dell’infisso.
Le finestre sono state montate in una sola giornata. Damiano è rientrato dal lavoro e ha trovato una bella sorpresa; era stato tutto montato. Le piccole lavorazioni di rifinitura sono state eseguite la mattina del giorno dopo il lavoro.

sostituire vecchi infissi in legno-Cagliari

Ci siamo occupati anche della pratica di incentivo fiscale: ci siamo rivolti a un istituto di credito convenzionato con Iacati e in una seconda fase abbiamo inviato i documenti presso l’Enea.

A distanza di tre anni sappiamo da Damiano che la sua soddisfazione iniziale è stata confermata nel tempo. In questi tre anni ci siamo occupati anche di un intervento di routine – gratuito – per la registrazione degli infissi e in seguito della sostituzione di un vetro erroneamente danneggiato.

Siamo certi di aver soddisfatto le sue aspettative, perché Damiano ha rinnovato la sua fiducia acquistando da noi anche la porta blindata di ingresso. Anche in questo caso l’acquisto ha migliorato in estetica, sicurezza e funzionalità la sua casa.

Insomma, ti abbiamo raccontato le scelte di Damiano per aiutarti a capire come lavoriamo alla sostituzione di vecchi infissi in legno. Anche se non tutte le esigenze sono uguali, siamo convinti di averti fatto conoscere il nostro metodo e l’attenzione che abbiamo per il cliente che ci sceglie.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento