Efficienza energetica: perchè cambiare i vecchi infissi?

Oggi vi parleremo del perché cambiare i vecchi infissi per raggiungere la vera efficienza energetica, il benessere abitativo, e come ottenere il meglio dalla scelta degli infissi e grazie al sistema di installazione; elementi che potrebbero davvero fare la differenza.

Perchè cambiare i vecchi infissi_efficienza energetica

Perché cambiare i vecchi infissi

La sostituzione delle finestre in una casa è sempre un’operazione molto delicata, che occorre fare soprattutto di fronte ad infissi vecchi, quindi senza le moderne tecnologie e materiali di coibentazione,  cercando di trovare il giusto compromesso tra:

  • scegliere il miglior infisso dal punto di vista estetico, termico ed acustico, cioè un infisso bello, in linea con la vostra idea di casa, ma che sia anche resistente, duraturo, che isoli termicamente la vostra casa in modo perfetto e a lungo.
  • L’esigenza di ridurre al minimo i costi dell’intervento e il disagio che potremmo arrecare agli inquilini per i rumori durante i lavori.
  • Non trascuriamo poi il risparmio e l’importantissima efficienza energetica.

–> Vuoi calcolare quale sarebbe il tuo reale risparmio in termini di costi e la tua reale efficienza energetica? Clicca qui!

Come risparmiare grazie all’efficienza energetica

Quando parliamo di efficienza energetica infatti non parliamo solo di risparmio, ma di una serie di accorgimenti in grado di migliorare il tuo comfort, abbattendo i costi delle vostre bollette e aumentando la qualità di vita.

Risparmiare e allo stesso tempo rispettare l’ambiente e mantenere il benessere, quindi puntare all’efficienza energetica è per fortuna ormai una priorità di tutti!

Cambiare i vecchi infissi e ottimizzare la coibentazione termica

Però molti non sanno che per risparmiare, ottenere comfort, design e benessere abitativo non basta solo cambiare le vecchie finestre con nuove tecnologicamente avanzate e moderne, ma è molto importante valutare anche altri fattori che anzi potrebbero compromettere la qualità e il risultato della nostra scelta e la tenuta totale del nuovo infisso, anche quello migliore sul mercato e all’avanguardia.

Perché una buona finestra, installata e posata male, rimane un buon serramento che non funziona!

Occorre infatti fare molta attenzione anche ad altri fattori, come:

  • la tenuta del cassone,
  • il totale isolamento del davanzale e quindi
  • il controllo totale del sistema di posa.

Occorrerà prestare molta attenzione al tipo di serramento scelto, ma anche a tutti quegli elementi che, se ci pensiamo, sono davvero fondamentali per la nostra casa, come le opere murarie adiacenti, i tagli per la tapparella e per nostra finestra. Senza le giuste attenzioni e coibentazioni, i nostri serramenti potrebbero non essere perfettamente posizionati e quindi creare e lasciar passare ancora spifferi e altri fenomeni, come ad esempio la muffa!

Come riqualificare gli infissi della tua casa e raggiungere l’efficienza energetica

Per questi motivi consigliamo sempre di prestare massima attenzione e di scegliere anche un sistema di installazione degli infissi in grado di garantire il rispetto di tutti i principi fondamentali per il risparmio, l’efficienza energetica e il benessere della vostra casa: l’installazione PosaClima è un sistema all’avanguardia per poter ottenere la massima resa dalle nostre nuove finestre.

Il sistema di installazione PosaClima è un sistema di posa dei serramenti che prevede una metodologia scientifica con un pacchetto di prodotti e soluzioni ad hoc per ciascun lavoro di posa. 

I vantaggi di un sistema come PosaClima:

  • Effettuiamo un sopralluogo con rilascio di documentazione certificata per valutare le criticità, verificare la dispersione termica dell’immobile specifico e in che modo intervenire.
  • studiamo i migliori interventi in funzione delle esigenze di cantiere e dell’immobile, nel rispetto delle strutture, delle soglie e delle metrature pre-esistenti e, se necessario, senza fare interventi strutturali per la posa.
  • La coibentazione è costituita dall’installazione del contro-telaio, della finestra scelta e sigillata con prodotti di sigillatura innovativi e performanti, in grado anche di espandersi, adattandosi a qualsiasi superficie, e dall’isolamento specifico dei cassonetti.
  •  Certifichiamo infine l’intervento e lo garantiamo per 10 anni l’intervento in tutte le componenti, grazie alla selezione dei materiali utilizzati.

posaclima cagliari

    • Anni e anni di sperimentazione e ricerche portate avanti dal team di PosaClima hanno condotto a un magnifico risultato, la creazione di un moderno sistema per la posa in opera dei serramenti esterni.

Il gruppo di lavoro PosaClima però non si ferma mai, e continua a ricercare e collaudare nuovi prodotti e migliorare le tecniche di installazione, ed è per questo che il sistema PosaClima rappresenta una delle soluzioni migliori presenti sul mercato e un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare una posa in opera del serramento in grado di offrire le massime prestazioni ed efficienza energetica.

Noi di Iacati Porte e Finestre siamo veramente fieri di essere stati selezionati come posatori ufficiali per la Sardegna e provincia di Cagliari.

Un onore far parte di una realtà così all’avanguardia!

 

PosaClima CagliariIl sistema PosaClima propone, oltre ai metodi per la realizzazione dei nodi di collegamento ad alta efficienza, ovvero i punti di contatto tra muro e serramento, anche i materiali necessari, selezionando solo il meglio che il mercato propone.

Inoltre con PosaClima puoi anche riqualificare il foro finestra senza opere murarie!

PosaClima ha ideato e realizzato sistemi, prodotti e attrezzature specifiche per la riqualificazione del foro finestra per aumentarne l’efficienza energetica, così come prevista dalla norma UNI 11673-1, evitando le criticità che possono presentarsi per gli interventi di sola sostituzione e sviluppando metodi per le possibili modalità di intervento.

Gli infissi installati con il sistema di PosaClima, garantiranno per moltissimi anni quella maggiorazione nel risparmio energetico e nel comfort che altrimenti vengono spesso vanificati dagli spifferi e dalle perdite lungo i giunti di collegamento dell’infisso al muro, causati da una posa inefficace.

Ma non ti disperare, a tutto c’è un rimedio! Siamo installatori ufficiali Senior PosaClima dal 2017, e da quel momento abbiamo rivoluzionato centinaia di case in tutta la Sardegna e in zona Cagliari.

Contattaci, gratis e senza impegno, per scoprire di più sul sistema PosaClima e poter calcolare il tuo reale risparmio e la tua efficienza!

 

 

 

Team Iacati Porte e Finestre

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

SCRIVICI PER UN PREVENTIVO

Parlaci del tuo progetto e spiegaci di che cosa hai bisogno. Possiamo preparare un preventivo personalizzato, gratuito e in linea con la tua richiesta.