Infissi per Esterno – Scelta e Caratteristiche dei Migliori Serramenti

infissi per esterno 2017 nurith

Se all’interno della nostra casa regna il comfort ed il relax e ci sentiamo al sicuro dal freddo (nei mesi invernali) e dal caldo (nei mesi più afosi), dal caos dell’ ambiente esterno; allora abbiamo scelto bene gli infissi esterni di casa.

La scelta degli infissi esterni è certamente una cosa da non trascurare. Questi, infatti, sono i principali responsabili del nostro benessere; un buon infisso esterno ci aiuta a mantenere l’ambiente interno insonorizzato ed al riparo dall’umidità, dalle intemperie e dalle alte temperature.

Inoltre, un serramento deve garantire che il calore non vada disperso dall’interno verso l’esterno ed un controllo della luminosità veicolata verso l’interno della casa (deve permettere alla luce naturale di penetrare nei locali in maniera adeguata).

Queste caratteristiche non sono sempre scontate, i vecchi infissi esterni di casa, ad esempio, sono realizzati spesso in alluminio e questo metallo è un conduttore di calore. Questo significa che se la nostra bolletta energetica subisce un’impennata esagerata nei mesi più freddi, probabilmente, la colpa sarà delle nostre finestre e porte-finestre che disperdono il calore interno verso l’esterno.

Altra caratteristica fondamentale di un’infisso esterno è quella di garantire una corretta ventilazione dei locali interni, in maniera tale da permettere l’uscita di fumo, vapore e cattivi odori.

Per ultimo, durante la scelta degli infissi per esterni non bisogna mai trascurare la manovrabilità e la robustezza del serramento. La prima caratteristica è quella che ci permette di poter spostare, far scorrere e sollevare un infisso con estrema facilità; la seconda ci aiuta a rimanere al sicuro da tentativi di effrazione.

Infissi Per Esterni: I Migliori del 2017

Individuare un tipo di serramento che soddisfi tutte queste esigenze non è mai semplice, specialmente se ci si trova di fronte ad una vasta scelta di finestre e porte-finestre di diversa tipologia, materiale e finitura.

Sicuramente, quali esperti di infissi e serramenti, consigliamo sempre ai nostri clienti di installare degli infissi in pvc. Un serramento in Pvc soddisfa tutte le caratteristiche sopra elencate e rimane un’ottima alternativa al legno e all’alluminio.

Tra le novità del 2017, abbiamo scelto per la nostra clientela una tipologia d’infissi per esterno Nurith con le seguenti caratteristiche:

infissi per esterni e balconiPorta-finestra in  PVC a 2 ante, con ribalta a destra, colore alluminio spazzolato, profilo 5 camere, ferramenta a scomparsa anti corrosione e trattamento tricoat; soglia in alluminio e battiacqua.

 

Per una completa protezione da agenti atmosferici e luce esterna, gli esperti di Iacati Porte e Finestre suggeriscono di abbinare il serramento in pvc ad una persiana Genusja in alluminio, color grigio marmo, stecche orientabili, spagnoletta in alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *