Infissi: come risparmiare scegliendo il PVC

infissi ecco come risparmiare scegliendo il pvc

Infissi nuovi? Ecco come risparmiare scegliendo il Pvc…Il PVC è un materiale altamente ecologico che viene ricavato dalle materie prime naturali, ideale per la sua versatilità (rigido oppure flessibile) e per le altre caratteristiche innovative e funzionali.

Un infisso in PVC è un ottimo investimento per il futuro, economico e duraturo nel tempo ideale per nuove costruzioni o per il rinnovamento di quelle già esistenti.

Infissi in pvc: caratteristiche

La caratteristica principale del pvc è quella di essere, come accennato, molto versatile consentendo la costruzione di elementi rigidi oppure malleabili, con ottime attività meccaniche e resistenza a usura, invecchiamento, abrasione, attacco di funghi oppure attacco di agenti chimici.

E’ inoltre un materiale di ottima qualità che resiste al fuoco, non viene intaccato dall’acqua, leggero e auto estinguente. Scegliere un materiale come questo significa risparmiare e rispettare l’ambiente, proprio perchè si tratta di un materiale naturale che riduce l’inquinamento in termini di energia e di impiego di altri materiali. Non solo: provvede al recupero degli sfridi che derivano dall’estrusione del profilo.

La qualità del pvc è senza ombra di dubbio tradotta con i vantaggi che sono stati sopra descritti, pensando quindi ad un ambiente pulito – sano e con un grado di risparmio molto elevato. I professionisti del settore infissi e finestre in Pvc a Cagliari sapranno orientare a 360° sulla scelta dell’infisso più adatto alle esigenze, eseguendo tutti gli step necessari.

I Migliori infissi in Pvc e Isolamento termico

L’isolamento termico è una prerogativa dei migliori infissi in pvc . Prima di procedere con l’installazione degli stessi sarà necessario comprendere quale sia la fascia climatica della quale si fa parte, rispettando le richieste delle norme vigenti attuali e per poter usufruire delle agevolazioni fiscali per il proprio risparmio energetico.

Gli infissi in pvc rappresentano il materiale migliore per l’ottenimento del corretto grado di isolamento termico, al fine di consentire fresco in estate e caldo in inverno senza dispersione di calore/aria interna verso l’esterno e di avere ogni stanza protetta.

Scegliere Infissi in pvc e Materiali Isolanti

Quando si parla di dispersione di calore o fresco, in termini di scelta dei materiali insolanti è importante vengano scelti quelli più adatti per assicurare la propria qualità nel tempo, facendo alcune distinzioni tra:

  • Vetrocamera : questa tipologia è formata da due/tre lastre in vetro che vengono separate una intercapedine che viene riempita da sola aria. I vetri si presentano in modalità monolitica oppure stratificati con utilizzo di speciale pellicola, per aumentare la sua resistenza; l’aria è l’aspetto fondamentale per questa struttura, perchè consente di migliorare il discorso termico tra l’interno e l’esterno, senza alcun vincolo o problematica futura.
  • Vetri sellettivi : questa tipologia ha la caratteristica di trasmettere la radiazione luminosa escludendo quella ad infrarossi, allontanando così il calore e il surriscaldamento delle stanze durante la stagione calda. Lo stesso lavoro lo attua in inverno, facendo in modo che il calore interno non si perda all’esterno, mantenendo inalterate le temperature delle stanze.
  • Vetro basso emissivi: hanno le stesse caratteristiche dei vetri selettivi, con peculiarità principale nel mantenere il calore interno imprigionato senza che avvenga una possibile dispersione. In commercio esistono le due tipologie di vetro che raggruppano entrambe le caratteristiche.

 Scelta di infissi e Persiane termoisolanti

 Per un comfort termico ideale è consigliato abbinare agli infissi in pvc delle persiane termoisolanti. La loro caratteristica principale è quella di mantenere il fresco in estate e il calore durante l’inverno, assicurandosi che nessuna dispersione possa essere effettuata. Non solo tecnologiche ma anche di design con costuzione interna intelligente.

Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *