Installazione Portoni Blindati a Cagliari: Per Rendere più Difficile la Vita ai Ladri

Dopo l’aumento dei casi di rapine e saccheggi nelle abitazioni di tutta Italia, scatta l’allarme anche in Sardegna e si passa a contromisure sempre più all’avanguardia.

Contro tutti i tipi di furti con scasso,  è auspicabile proteggersi installando i migliori prodotti che offre il mercato,

ponderando adeguatamente i propri acquisti ed indirizzandosi verso le aziende leader del settore sicurezza

Ecco, quindi, uno dei consigli più preziosi che potrai utilizzare anche tu per scoraggiare i malintenzionati:

Sostituire i vecchi Serramenti con Porte e Portoni Blindati Moderni

Installare un Portone o portoncino blindato è un’ottima misura di difesa per la tua abitazione e per la sicurezza della tua famiglia.

Ecco perché diventa essenziale saper scegliere i migliori portoni blindati da esterno  in commercio.

Porte, Portoni e Portoncini Blindati: quali scegliere?

Un portone o porta blindata è composta da elementi basilari:  telaio, controtelaio, cerniere, eventuale coibentazione termoacustica, longarone di rinforzo, aste di chiusura, maniglia.

Al fine di garantire la massima sicurezza verranno aggiunti agli elementi basilari, degli  elementi specifici  che sono: doppia serratura, cilindro di sicurezza, lamiere interne ed esterne, zanche incassate nella muratura e montanti di rinforzo.

Portoni Blindati e Classi di Sicurezza

Il grado di sicurezza di un portone blindato è indicato attraverso una classe che identifica la qualità antieffrazione.

Le norme Uni Env 1627 e successive, riconoscono 6 classi di qualità di una porta blindata, in ordine crescente in base alle qualità antieffrazione, al tipo di serratura ed alla capacità di isolamento termoacustico.

Classe 1:

In questa classe si annoverano i portoni e le porte blindate che resistono alla forza fisica dello scassinatore. Di norma si tratta di porte blindate utilizzate per i sottoscala o per i magazzini in cui viene custodita merce di poco valore.

Classe 2:

Resiste ad uno scasso mediante attrezzi  semplici come tenaglie, cacciaviti, ecc. Solitamente utilizzata per edifici adibiti ad ufficio o come porte per edifici industriali.

Classe 3:

Portone o Porta blindata resistente a scassinatori che tentano di forzare mediante l’utilizzo di piedi di porco o cacciaviti.

Classe 4:

Un portoncino o porta blindata tra quelli di classe 4 resistono anche ai rapinatori più esperti. Sono robusti ed a prova di martelli, scalpelli, trapani o seghe, vengono solitamente utilizzati per gli uffici di banche, o ospedali, ecc.

Classe 5 :

Un portone o porta di classe 5 è adatta per edifici militari, banche, gioiellerie o ambasciate. Resiste alla forza di attrezzi da scasso elettrici come seghe, mole o trapani.

Casse 6:

La classe massima di resistenza garantisce una sicurezza da attrezzi per scasso ad alta potenza e viene solitamente utilizzata negli ambienti militari, impianti nucleari, ambasciate.

I portoni blindati vengono sottoposti a tre prove di resistenza:

Resistenza a carico statico,

Resistenza a carico Dinamico,

Resistenza ad attacco manuale.

Attraverso dei macchinari vengono simulati i diversi tentativi di effrazione ed a seconda dei risultati di ciascuna porta viene stabilita la classe di resistenza.

In genere i portoni blindati moderni e classici che vengono utilizzati per gli appartamenti di un condominio, appartengono alla classe 2 o 3, mentre per le villette ed abitazioni unifamiliari, solitamente, sono consigliati portoni e portoncini blindati classe 3 – 4.

Portoni Blindati Materiali e Dimensioni

In commercio si trovano Portoni Blindati per esterno  di diverse misure, dimensioni, forme, materiali e colori.

Tuttavia, esistono alcune tipologie di Portoni Blindati che gli italiani sembrano preferire rispetto ad altre.

Seguendo alcuni dati ed informazioni  lasciati dagli utenti durante la loro ricerca sui migliori portoni blindati da esterno, possiamo stipulare una breve lista dei tipi di portoni più richiesti:

 

Portoni Blindati con vetro

Portoni blindati a due ante

Portoni blindati con lucernario

Portoni blindati ad arco

Portoni blindati elettronici

Portoni blindati in PVC e in Alluminio

Portoni blindati in ferro e Rivestiti in legno

Portoni blindati in ferro e vetro

Portoni blindati scorrevoli

 

 

Anche tu stai cercando portoni e portoncini blindati delle migliori marche?

Noi siamo Esperti nel campo dei Serramenti e ci trovi a tua disposizione per discutere su : portoni blindati e sicurezza, manutenzione ed installazione, costi e tipologie.

 

Che aspetti?  >>> Contattaci Subito!

 

I pannelli  delle porte blindate di ambienti interni possono essere di: legno massello, laminato, laccato e possono contenere parti anti mazza ed antiproiettile. Mentre i portoncini blindati per esterno sono realizzati con materiali in grado di resistere alle intemperie come alluminio, ferro e vetro, acciaio e pvc.

In commercio si trovano portoni blindati delle migliori marche dalle dimensioni standard o su misura a prezzi convenienti. Noi di IACATI PORTE E FINESTRE ti aiuteremo a scegliere i Migliori  e mentre tu leggi comodamente in poltrona, provvederemo Noi ad effettuare un professionale sopralluogo, rilievo misure e messa in posa del serramento.

Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *