Isolamento Termico ed Acustico degli Infissi, Porte e Finestre in Pvc

infissi in pvc come scegliere i migliori

Infissi: Come scegliere quelli più Adatti, Economici ed Efficienti? Proviamo a scoprire quali sono le caratteristiche che rendono, porte e finestre in PVC, i serramenti più adatti ad ogni tipologia d’abitazione.

In questo articolo vogliamo riportare l’attenzione dei nostri utenti sulle caratteristiche che rendono unici ed efficienti i serramenti e gli infissi  in pvc.

Lo scopo sarà quello di capire quali sono pro e contro della scelta di questi prodotti e poi valutarne i vantaggi rispetto alle nostre esigenze di qualità/efficienza/economicità del materiale.

Finestre in Pvc Opinioni per l’acquisto

L’efficienza degli infissi in pvc è strettamente correlata ad alcune caratteristiche del Cloruro di Polivinile:

  • isolamento,
  • stabilità,
  • resistenza,
  • versatilità,
  • durevolezza,
  • igienicità,
  • riciclabilità.

Tali caratteristiche sono anche considerate le maggiori responsabili dell’isolamento termico ed acustico e contribuiscono a creare un confort termico (all’interno degli ambienti di casa) che difficilmente si potrebbe ottenere con serramenti di materiale diverso.

Perché scegliere una finestra in PVC o un infisso in Cloruro di Polivinile?

Quando si scelgono le finestre di casa è importante non badare esclusivamente ai prezzi ed al risparmio ma è essenziale poter riconoscere i fattori che rendono più adatte certe tipologie di finestre e porte finestre rispetto ad altre. Tale scelta deve, infatti tener conto del luogo in cui viviamo e delle condizioni climatiche del territorio.

Negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale il mercato dei serramenti in pvc.

Ad essere apprezzate sono soprattutto le finestre e le porte da esterno che si dimostrano resistenti alle intemperie (quindi grandine, vento, piogge acide, inquinamento atmosferico) ma anche agli attacchi della salsedine (quando le case sono edificate in zone di mare). A tal riguardo, ricordiamo che un infisso in pvc è impermeabile ad aria ed acqua; pertanto resistente alle infiltrazioni esterne. Questo ne ha permesso la diffusione non solo tra gli edifici delle grandi Città ma anche tra le abitazioni vicine alle spiagge, ai laghi e nelle zone di montagna.

 

 

A differenza dei serramenti in alluminio, gli infissi in PVC hanno scarsissima conducibilità termica. Questo li rende perfetti per l’isolamento degli ambienti interni rispetto ai rumori esterni e alle temperature troppo elevate, in estate o troppo basse, in inverno.

Una finestra o portafinestra in pvc non necessita di grande manutenzione e la loro pulizia risulta semplice e veloce (basterà passare un panno umido e del sapone neutro ogni sei mesi).

I serramenti in PVC sono leggeri e maneggevoli, quindi facili da aprire e chiudere anche nel caso di persone con handicap o bambini.

Le finestre in PVC sono ignifughe; in quanto il cloruro di polivinile non alimenta le fiamme in caso di incendio.

 

Infissi PVC Prezzi, Qualità e Grandi Marche

Quello che attira maggiormente gli acquirenti è soprattutto il rapporto qualità/basso costo: i prezzi infissi in pvc sono veramente bassi ed economici rispetto alle enormi potenzialità isolanti del materiale .

infissi pvc opinioni e prezziNormalmente, il costo degli infissi in pvc è influenzato dal colore, dalle finiture e dal lavoro di posa in opera del materiale. Attualmente, i migliori infissi in cloruro di polivinile (porte, finestre e porte-finestre) sono quelli del marchio Nurith.

Tra le novità Nurith vi suggeriamo: porta finestra centinata PVC, 2 ante con ribalta a destra, color bianco antico, profilo a 5 camere; abbinata a persiana Genusja in alluminio color noce goffrato.

Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *