Porte Scorrevoli per Creare Spazio

porte scorrevoli a scomparsa esterno muro

Porte Scorrevoli per Ottimizzare gli Spazi

Ottimizzare lo spazio diventa essenziale quando gli ambienti sono ridotti e possiedono una particolare struttura architettonica. Le porte scorrevoli rappresentano una scelta ottimale per recuperare spazio all’interno dell’ambiente domestico.

Esistono diverse soluzioni di porte scorrevoli, ognuna contribuisce a determinare l’estetica e lo stile dell’arredamento. Sicuramente funzionali per ogni tipo d’ambiente, come ad esempio in cucina (per chiudere gli odori). Ed ancora, diventa essenziale in un bagno di servizio dove sovente lo spazio è molto ridotto.

I modelli di porte a scomparsa più utilizzati dagli italiani, sono le porte scorrevoli a parete esterno muro con binario invisibile e le porte scorrevoli ad incasso (interno muro).

Le migliori marche di serramenti e porte da interno, hanno ideato diversi prodotti innovativi e pratici per migliorare l’efficienza di qualsiasi spazio domestico.

>>> Vuoi scoprire le soluzioni delle migliori marche? Visita il sito e scegli le migliori Offerte Porte Scorrevoli Cagliari

Porte Scorrevoli a Parete Esterno Muro

Tra le soluzioni più innovative vi è  il sistema di porte scorrevoli .

La porta scorre all’esterno del muro, attraverso un binario invisibile appoggiato alla parete.

Questa soluzione prevede la possibilità di personalizzare il prodotto in vari stili, colori, materiali e texture.

Porte Scorrevoli ad Incasso che Scompaiono

Le porte scorrevoli ad incasso sono realizzate a partire dalla creazione di una parete in cartongesso (o una parete preesistente) che viene svuotata per ospitare il telaio in alluminio all’interno della quale scorrerà l’anta.

Nella gamma di prodotti, di una delle migliori produttrici, si distingue Il sistema di scorrimento ideato per recuperare spazio all’interno di ambienti di piccole e medie dimensioni, ma anche per aumentare la luminosità di spazi ampi come una sala da pranzo o soggiorno. Questo soluzione comprende telaio e coprifilo adattabile allo stile delle altre porte per interno.

Le  proposte di un’Azienda leader, (che da anni realizza contro telai in diverse linee: basic, essential, pratico, gran luce, remix), si adattano ad ogni tipo di struttura recuperando spazi e completandone l’estetica .

Come ad esempio la linea “Pratico” che prevede la realizzazione di un unico cassonetto che racchiude due porte scorrevoli a scomparsa. Rappresenta la soluzione ideale per aumentare la luminosità di due ambienti adiacenti.

Prezzo Porte Scorrevoli Interno Muro ed Esterno Muro

Le aziende italiane negli ultimi 4 anni hanno aumentato la vendita di porte scorrevoli, considerate come una soluzione intelligente, pratica e con un ottimo rapporto Qualità/prezzo.

Il prezzo porte scorrevoli a scomparsa può variare dalle 300 euro fino alle 800 – 900 euro per chi sceglie porte scorrevoli a vetri, satinate o con motivi floreali e di particolare design.

Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *