PORTONCINI E PORTONI ESTERNI: I MIGLIORI BLINDATI CON VETRO

portoncini blindati con vetro stratificato

In questi anni, molti degli studi condotti sulla criminalità, hanno messo in evidenza che la maggioranza dei furti con scasso nelle abitazioni, sono effettuati attraverso lo sfondamento delle porte anteriori degli appartamenti.

In questo caso, installare dei portoncini blindati con vetro è certamente una delle misure di precauzione necessarie ad impedire un furto silenzioso e rapido durante la nostra assenza.

Nell’articolo precedete abbiamo approfondito il discorso sulla tipologia di portoni blindati attualmente in commercio: >>> Tipologie di Portoni Blindati.

 

Vogliamo, adesso, parlare delle caratteristiche che rendono il nostro portone di casa un ottimo sistema di sicurezza.

Un portone blindato per esterno trasmette un messaggio psicologico ben preciso, che spinge il ladro a spostare la sua attenzione verso altre abitazioni del quartiere, più facili da penetrare.

Il messaggio diventa ancor più chiaro e privo di fraintendimento, se al portone blindato aggiungiamo delle ulteriori precauzioni come un vetro antisfondamento, una telecamera di sicurezza, videocitofoni, luci di sensibilità per esterno.

 

Portone Blindato Con Vetro Stratificato: Sicurezza e Protezione Garantite

 

Il pensiero di un furto, commesso all’interno di una casa, ci potrebbe far supporre che le misure di sicurezza adottate dagli inquilini dell’abitazione non sono stati sufficienti ad impedire che la rapina.

 

La cosa diventa ancor più grave se al momento del furto, all’interno della casa, vi siano anche delle persone (supponiamo che il furto avvenga in una villetta di provincia durante le ore notturne).

In questo caso, un ottimo motivo per godere di sonni tranquilli è quello di aver installato preventivamente un portone blindato moderno con vetro antisfondamento e altri sistemi di sicurezza.

 

Il termine “vetro antisfondamento” solo apparentemente ha un significato generico, poiché fa riferimento ad un prodotto ben preciso: “ Fatto per non essere sfondato; quindi realizzato in modo tale da resistere ai tentativi di aggressione con mazze, picconi o spranghe”.

Del resto, anch’io come te conosco bene i vantaggi di un vetro antiproiettile; e tutti ne abbiamo sentito parlare almeno una volta nella vita o ci siamo ritrovati ad assistere ad una scena televisiva in cui gli eroi si salvano (da raffiche di proiettili) grazie ad un vetro antisfondamento.

 

Un vetro stratificato è composto da diverse lastre (di vetro piano) sovrapposte e rese monolitiche attraverso un’ interposizione di fogli sottili di PVB (polivinilbutirrale).

La scelta del numero, dello spessore e della sequenza di montaggio delle lastre determina il grado di resistenza del vetro ed ottimizza le caratteristiche principali antiproiettile ed antivandalismo.

Normalmente, un vetro stratificato o antisfondamento non si frantuma in mille pezzi, ma è progettato proprio con lo scopo di rimanere in opera (anche se rigato), al fine di continuare a proteggere persone e beni.

 

I portoni blindati moderni con lucernario (portone con grata o luce) possono montare un vetro stratificato come ulteriore misura di sicurezza. Vetro che permette alla luce di penetrare negli ambienti interni.

 

 

CARATTERISTICHE DELLE PORTE BLINDATE

Resta comunque importante che un portone blindato rispetti la certificazione della Norma UNI 9569 e che possieda specifiche caratteristiche.

Ecco alcune alcune:

 

  • Controtelaio sagomato ed in acciaio zincato, con uno spessore non inferiore ai 2mm
  • Telaio in acciaio rinforzato nei punti in cui potrebbe essere forzato
  • Ante in acciaio elettrozincato a profilo ripiegato e foderato con materiale coibentante per migliorare l’isolamento termico ed acustico
  • Serratura resistente allo scasso ed alla perforazione
  • Catenacci e rostri di fissaggio con uno spessore di almeno 18-20 cm.

 

PORTONI BLINDATI PREZZI: FATTORI DA CONSIDERARE

 

Nella scelta di un portone blindato con vetro è essenziale tener conto, oltre che dell’aspetto estetico; la classe di resistenza all’effrazione, la qualità e la resistenza del vetro antisfondamento, la capacità di isolamento termico ed acustico.

Tutti questi fattori incidono in modo decisivo sul costo portone blindato con e senza vetro.

 

Ecco dove puoi richiedere un preventivo su: portoni blindati con vetro, portone blindato con lucernario, portoncino con serratura europea o elettronica. Clicca su: portoncini blindati cagliari offerte

Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *