PORTE SU MISURA: PRODUZIONE ED INSTALLAZIONE

realizzazione porte interne su misura

A volte è proprio una questione di centimetri. Occorre acquistare spazio in camere troppo piccole o, al contrario, concedersi qualche centimetro in più per riempire gli ambienti molto ampi.

Parlo sicuramente di porte ma, per essere più precisi, di “porte su misura”, adattabili a tutti gli spazi e create ad hoc per ogni tipo di ambiente.

Di norma le porte per interno possiedono delle dimensioni standard. In base alla normativa vigente  (DM 236 del 1989) le dimensioni  devono garantire una misura minima della luce netta di  90/210 cm per i portoni d’ingresso, 80/210 cm per le porte delle zone giorno.  In quest’ultimo caso, da considerare  al netto del telaio che a sua volta occuperà 4 centimetri ai lati e sulla parte superiore.

Nel caso di ambienti più piccoli, come ad esempio i disimpegni  o cabine armadio, si utilizzeranno le porte di dimensioni ridotte al 70/210 cm.

La regolamentazione della misura standard delle porte da interni mira, soprattutto, a mettere ordine sulle dimensioni dei prodotti , realizzati dalle Aziende del settore, e fornire delle direttive che garantiscano dimensioni minime per tutti (comprese persone con difficoltà motorie e/o sulla sedia a rotelle).

A volte per motivi logistici o per necessità personali occorre adattare le porte agli spazi della propria casa.

Porte e Serramenti Su Misura: Realizzazione e Costo

 

Produzione porte Ferrero LegnoUna  volta scartata l’alternativa delle porte scorrevoli, è necessario ricorrere a delle porte su misura, quindi create, secondo richiesta degli acquirenti, da piccole e medie imprese locali di serramenti ed infissi.

L’ Azienda, come Iacati Porte e Finestre, cura in ogni fase la realizzazione delle porte per interno, assecondando lo stile ed i gusti del cliente in ogni momento: dal disegno alla creazione, dalla consegna all’installazione.

Dalla fase di progettazione, alla fase di sopralluogo e rilievo delle misure, l’impresa di serramenti porte e finestre, valuta l’opera in ogni suo dettaglio.

In questo modo, viene garantita al cliente una consulenza tecnica completa, che abbia come sintesi finale “il prodotto su misura”, proprio come immaginato e desiderato da quest’ultimo.

Punto focale è la realizzazione di una porta che ottimizzi, risalti e renda esteticamente più apprezzabile l’ambiente circostante ed assecondi la personalità  di chi lo vive ogni giorno.

Ogni proposta su misura può essere personalizzata in base a diverse finiture, materiali, colori, texture.

Il costo delle porte su misura può variare a seconda del materiale, del modello e/o tipologia richiesta, ma non di rado troviamo anche offerte per  porte economiche che fanno al caso di chi intende ristrutturare un appartamento con spese non troppo elevate.

Inoltre, ogni realizzazione di porte da interno deve garantire una discreta funzionalità.

Un ottimo prodotto deve possedere  proprietà termoacustiche in grado d’ isolare l’ambiente da rumori e ridurre la dispersione di calore (risparmio energetico).

Riconoscere un servizio (realizzazione di porte da interni su misura) di qualità non è difficile, gli esperti come IACATI PORTE E FINESTRE che trovi a Sestu (CA), sapranno riconoscere le tue esigenze e trasformarle in vere realtà in poco tempo e con la massima professionalità.

Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *