Zanzariere per Porte Finestre

Le zanzariere per porte finestre esistono dalla notte dei tempi, se ne ha traccia già nell’Antico Egitto e nelle ricche Domus degli antichi romani; è un oggetto praticamente indispensabile per impedire agli insetti e alle zanzare di invadere le nostre case, soprattutto in estate. Ma oggi è importante saper scegliere la qualità di questi infissi per poter avere il massimo del comfort domestico. Ecco allora una guida per la scelta delle zanzariere e degli infissi a Cagliari e Sardegna.

Elettrica o romantica la zanzariera per porta finestra ci protegge

Oggi in commercio vi sono diverse tipologie di zanzariera per porta finestra: da quelle a rullo a quelle più sofisticate magnetiche, vi sono poi quelle scorrevoli, vari modelli elettrici, e persino la zanzariera plissettata. La zanzariera va posizionata con molta cura alle finestre perché sia davvero efficace, quindi le misure vanno prese con attenzione.

Inoltre dovete essere ben certi di quali zanzariere per porte e finestre necessita la vostra casa; ovvero se di zanzariere verticali che vengono sempre poste alle finestre o se di zanzariere laterali montate sempre su  porte-finestre.

 

Le tipologie di zanzariere per porte finestre di casa

 zanzariere per infissiScelta e montaggio delle zanzariere comporta un ottima conoscenza in materia, per risparmiarsi spese inutili e fatica è bene informarsi in modo approfondito sui tipi di zanzariera, sui costi inerenti e su ogni aspetto anche estetico di un acquisto cosi importante; la cultura della zanzariera ci illustra che ne esistono, come già accennato ben cinque varianti: zanzariere a rullo , zanzariere avvolgibili a molla, zanzariere elettriche, zanzariere a catenella, zanzariere plissè adatte ad ambienti in stile chic, e le normali e canoniche zanzariere fisse.

Peculiarità di ogni tipologia di zanzariera per porta-finestra

Le zanzariere a rullo sono di facile montaggio; quelle elettriche sono più adatte a giardini, verande, terrazzi e balconi; le più ricercate invece sono le zanzariere ad incasso; lussuose e ben rifinite sono sempre inserite in vani appositi su porte finestre e balconi.

 

Esistono poi le zanzariere a molla, un tipo abbastanza sicuro, molto efficace per evitare l’intrusione degli insetti all’interno della casa; le zanzariere fisse sono il tipo più comune in uso in molte abitazioni, per il loro costo basso, e per la poca manutenzione che richiedono.

Per i più tradizionalisti il comparto offre anche le zanzariere a battente, normale e pratico, adatto a chi ama ogni forma di espressione che riporta alle case di qualche anno fa.

Guarda anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *