soddisfare il cliente-Iacati porte e finestre

Perché con i nostri servizi puntiamo a soddisfare i bisogni del cliente

Pubblicato il 25 Marzo 2019 in mondo Iacati

Non siamo un’azienda autoreferenziale e per questo parliamo poco di noi. Preferiamo dare voce ai clienti, raccontare che cosa facciamo per loro, far capire perché ci scelgono. Puntiamo a dare al cliente prima di tutto un servizio di consulenza, con informazioni mirate alle sue esigenze e attenzione ai bisogni. Ci piace sentirci utili e negli anni abbiamo studiato un metodo che ci permette di essere operativi, sempre pronti a rispondere alle richieste più diverse.

Vogliamo soddisfare i bisogni del cliente perché le persone contano più del loro portafoglio. Sappiamo che una persona soddisfatta ci fa lavorare meglio, con più stimoli, e grazie al passaparola porta nuovi contatti in azienda. I clienti ci scelgono anche per questo motivo: gli hanno parlato di noi, hanno saputo come lavoriamo e con quale attenzione serviamo chi ci sceglie.

Con gli anni di esperienza abbiamo trovato il nostro metodo: suddividiamo il lavoro in fasi, per dare al cliente l’attenzione in ogni momento decisionale, che lo aiuti a scegliere senza dubbi.

soddisfare il cliente-lavori Iacati

Soddisfare i bisogni del cliente significa conoscerlo

Nel momento in cui ci contatta un privato o un cantiere che ha bisogno di un nostro servizio, prima di metterci all’opera lavoriamo sulla conoscenza dei suoi bisogni. Perché ci ha contattato? Da dove nasce la sua richiesta? Come possiamo aiutarlo in concreto?

Rispondiamo a queste e altre domande con il suo aiuto e prepariamo un questionario che ci consenta di conoscerlo. Dobbiamo comprendere la situazione in ogni aspetto. Ci occupiamo di studio, consulenza tecnica e vendita ma partiamo sempre dall’analisi dei documenti per studiare il lavoro da fare. Dall’analisi delle planimetrie e dei capitolati, all’attenzione alle foto inviate, a un sopralluogo preliminare per conoscere l’ambiente in cui intervenire.
Solo dopo aver studiato siamo in grado di preparare un’offerta personalizzata, che comprende anche un contratto in cui è inclusa l’assistenza amministrativa sulle leggi che regolano il settore. Come puoi capire diamo molta importanza alla fase preliminare di consulenza tecnica, il segreto per consegnare chiavi in mano un lavoro che piaccia perché curato nei dettagli.

In questo primo step collaboriamo con il progettista, il direttore lavori o l’incaricato al progetto (architetto, impresa, muratore) per avere con lui uno scambio di informazioni che renda il lavoro impeccabile sotto ogni aspetto.
Il nostro lavoro non si ferma all’analisi: ci occupiamo anche di consegna, installazione e collaudo prodotti. Diamo assistenza e manutenzioni programmate, previo accordo in fase di contratto.

soddisfare il cliente-montaggio infissiA

Come lo facciamo? Utilizziamo le 3

Il nostro approccio si sintetizza bene con tre parole: l’ascolto, l’attenzione, l’assistenza. Dedichiamo molto tempo all’ascolto di ogni piccola richiesta, perché questo metodo fa la differenza nei risultati. Ascoltare aiuta a capire e solo grazie alla comprensione è possibile dare un servizio che punta all’eccellenza. Grazie all’ascolto possiamo stare attenti alla cura dei dettagli, lavorare con concentrazione dopo uno studio mirato. Oltre all’ascolto e all’attenzione, al cliente diamo un’assistenza puntuale e completa, aspetto essenziale per costruire rapporti durevoli con i consumatori.

Ecco perché il nostro lavoro non si limita alla messa in posa dei tuoi arredamenti interni ed esterni. Con i servizi Iacati puntiamo a soddisfare i bisogni del cliente, perché amiamo questo lavoro e la nostra più grande felicità è sapere di aver aiutato una persona ad avere il comfort domestico che desidera grazie all’acquisto di un nuovo prodotto.